And I'm still waking every morning but it's not with you
You were red and you liked me 'cause I was blue
You touched me and suddenly I was a lilac sky
And you decided purple just wasn't for you
(Halsey, Colors)
Tutti avrebbero detto che sarebbe finita tra Marta e Stefania.
Stefania non ci credeva, ovviamente.
Si erano messe insieme un anno prima. Erano state amiche per molto tempo, poi pian piano avevano cominciato a conoscersi in modo più approfondito. L’ex migliore amica di Stefania le aveva detto che era normale che si fossero messe insieme, che tutte le amiche lesbiche prima o poi finivano l’una con l’altra. Poi le aveva detto anche che tra due lesbiche finisce sempre male, perché la fottuta stronza era peggio della fottutissima Sibilla Cooman o una roba del genere apparentemente.
All’inizio era tutto rose e fiori, ovviamente. I baci rubati e le coccole e tutto quello che avevano condiviso insieme. Ma c’era qualcosa che non andava.
Stefania era sicura di piacere a Marta perché era diversa da lei. Marta aveva i capelli corti rasati da un lato, mentre quelli di Stefania erano lunghi e biondi. Tuttavia, le loro differenze non stavano solo nei capelli. Sotto sotto, Stefania sapeva che a Marta non andava giù la sua personalità estrosa e impulsiva.
Stefania se lo sentiva che Marta l’avrebbe mollata in quel modo così brutale. Un fottuto messaggio su Whatsapp, perché la signorina non aveva le palle per dirle a voce cosa ci fosse che non andasse tra di loro.
Marta l’aveva cambiata troppo.
Anche Stefania si era rasata i capelli da un lato. L’aveva fatto per moda, ma sapeva che era l’influenza di Marta. Era tutta colpa sua.
Aveva cambiato tutto in lei: ora Stefania era più calma e riflessiva. Vaffanculo.
Aveva perso tutto, e anche Stefania.
Non le rimaneva che alzarsi da sola dal letto che avevano condiviso tante volte e andare avanti, da sola.