[Originale] The perfect gift
Mar. 3rd, 2016 09:52 pmUna collana di corallo, pensò Azzurra. Sì, una collana di corallo era il regalo ideale.
Erano fidanzate da quattro anni e San Valentino la mandava sempre in crisi: cosa regalare a Marianna? C’era sempre la questione che Marianna aveva già tutto quello di cui avesse bisogno, che non voleva niente, i bambini poveri eccetera eccetera.
Però una collana di corallo era proprio quello che ci voleva. Si sarebbe intonata perfettamente con l’incarnato perlaceo di Marianna. Azzurra immaginò i capelli rossi che contornavano lo splendido viso di Marianna e li immaginò coprire quella collana.
Marianna era una sirena, la sua sirena, che l’aveva stregata con il suo canto e l’aveva legata indissolubilmente a sé. Tuttavia, Azzurra non percepiva l’incanto di Marianna come maligno: anzi, Marianna era stata una stella polare che le aveva indicato la rotta in uno dei momenti più bui della sua vita.
Il corallo le ricordava il mare, e proprio il mare era dove si erano conosciute. Su una spiaggia affollata. Marianna le si era avvicinata - Azzurra l’aveva notata da lontano - e aveva cominciato a parlare con lei. Erano entrambe andate in spiaggia con i rispettivi gruppi di amici, ma in quel momento erano sole. Erano sole, e Azzurra si era stupita della facilità con cui era riuscita ad aprirsi a Marianna. Le aveva spiegato il motivo di quelle cicatrici sulle sue gambe. Marianna né le aveva fissate né le aveva posto domande indiscrete al riguardo, ma Azzurra con lei si sentiva protetta e al sicuro, e le aveva spiegato perché ci aveva messo così tanti anni a sentirsi libera di mostrare i suoi tagli al mondo. Ormai non se ne vergognava più.
Si erano baciate dietro a uno scoglio, lontane dagli sguardi dei curiosi. Avevano fatto l’amore dopo un bagno di mezzanotte, nella piccola cucina della casa di Azzurra.
Avevano condiviso tutto in quattro anni, e ora abitavano insieme.
Azzurra sorrise pensando a quei ricordi. Aveva trovato il regalo perfetto.