titaniumlori: (Default)
[personal profile] titaniumlori
         

Chris era morto.

Toby non riusciva a piangere. Aveva urlato, quando Chris si era lanciato dalla balconata accusandolo, ma oltre allo shock iniziale non aveva provato più niente. Solo un’enorme sensazione di vuoto e la consapevolezza che Chris l’aveva fottuto un’ultima volta.

Chris sarebbe morto comunque, pensò Toby: e sì, perché Toby aveva deciso di collaborare con l’FBI in riferimento agli omicidi che aveva compiuto Chris. Pensava di fregarlo in quel modo. Pensava di condannarlo a morte. Purtroppo, non sapeva che Chris si era già condannato a morte da solo.

Non poteva vivere una vita senza Toby. Il suo amore, o quello che era, era così intenso da impedirgli di esistere se Toby non lo ricambiava. Ma Chris era il solito bastardo: l’aveva condannato a morte anche lui. Letteralmente, perché era stata avviata un’indagine sulla colpevolezza di Toby nell’omicidio di Chris Keller.

Sì, il termine che avevano usato era “omicidio”. Come se Toby avesse veramente potuto uccidere Chris. Non dopo che la morte di Schillinger gli aveva fatto cambiare idea su tutto, la vita e la morte e quant’altro. Ogni vita era preziosa, aveva detto Toby a Chris.

Gli faceva male pensare che la vita di Chris era più preziosa di tutte, nonostante tutto quello che gli aveva fatto. Gli aveva spezzato le braccia e aveva permesso a Schillinger di spezzargli le gambe. L’aveva fatto tornare in prigione. Aveva ucciso per lui. Chris non poteva volere la felicità di Toby, anche se Toby voleva la felicità di Chris. Voleva che la sua vita, come quella di tutti, riacquistasse significato. Cielo, avrebbe persino accettato di essere il suo compagno di cella se era quello che Chris voleva.

C’era una cosa che non poteva fare, però: non poteva tornare con lui. 

Nemmeno se questo avesse potuto salvare la vita di Chris. 

Toby non poteva umiliarsi fino a quel punto. Non poteva lasciar correre tutto quello che gli aveva fatto Chris. Avrebbe alzato la testa, e non avrebbe fatto finta di niente. Avrebbe fatto capire a Chris nei minimi dettagli come l’aveva fatto soffrire. Tuttavia, non avrebbe fatto nulla per vendicarsi. La vendetta non faceva parte del nuovo Toby, anzi: l’esatto contrario. Il nuovo Toby sarebbe stato caratterizzato dal perdono. Infatti, prima o poi sarebbe riuscito anche a perdonare Chris.

Tutte queste, purtroppo, erano solo supposizioni, perché Chris aveva pensato bene di uccidersi incolpando Toby per la sua morte.

Toby soffriva in silenzio, mentre attraversava il nuovo labirinto di McManus. Aveva bisogno di pensare e di chiarire i suoi sentimenti in relazione alla morte di Chris. 

Sicuramente provava dolore, un grandissimo dolore non esprimibile a parole. Era il primo sentimento che si affacciava nel suo cuore quando pensava all’enorme vuoto che aveva causato dentro di lui il suicidio di Chris. Si stupiva di quanto gli sembrasse inutile una vita senza di lui: nonostante tutto gli mancava da morire. Gli mancava a tal punto da non riuscire a respirare, in alcuni momenti.

Il secondo sentimento che provava era odio. Odio, che non doveva fare più parte della sua vita, se avesse ascoltato quello che aveva detto a Chris. Tuttavia, non riusciva a non odiare Chris per quello che gli aveva fatto. Cazzo, l’avrebbe portato alla sua morte.

Forse si sarebbero incontrati in Paradiso, pensò Toby non riuscendo a non sorridere. Molto più probabilmente Chris gli aveva già riservato una suite all’Inferno. 

Pensò a quanto gli mancasse il sorriso di Chris. Le sue labbra morbide. Il suo sguardo penetrante. E nonostante tutto, a quanto vorrebbe togliergli il sorriso dalla faccia con un pugno.

Toby sarebbe morto per Chris, così come Chris era morto per Toby.

Profile

titaniumlori: (Default)
titaniumlori

March 2016

S M T W T F S
  1 2 345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Jan. 19th, 2026 01:21 am
Powered by Dreamwidth Studios